Back

Dalla Natura per l‘Uomo

Pionieri una volta, pionieri per sempre.

È dal 1935 che WALA Heilmittel GmbH sviluppa preparati a base di ingredienti naturali.
All’inizio della propria storia era un’avanguardista assoluta all’interno di una società che non aveva ancora alcuna consapevolezza in materia di prodotti naturali. A quel tempo le soluzioni di carattere tecnico sembravano aver soppiantato il pensiero contestuale.
Ma non ovunque. Soprattutto i medici antroposofi accolsero con entusiasmo il processo di produzione dei rimedi medicinali naturali privi di alcol come conservante sviluppato da Rudolf Hauschka. La crescente richiesta dei preparati di sua produzione incoraggiò Hauschka, nel 1935, a fondare WALA, con sede a Ludwigsburg, e in breve tempo ad aprire anche due succursali, a Vienna e a  Londra. Tuttavia, a seguito di un divieto e dell’arresto da parte dei nazionalsocialisti del Dr. Hauschka e della sua futura moglie, la Dottoressa Margarethe Stavenhagen, dopo diversi trasferimenti WALA si stabilì nel 1950 a Bad Boll/Eckwälden, dove ancora oggi ha sede.

Dr. Rudolf Hauschka

 

Ritmo

Una ispirazione preziosa.

Il Dr. Rudolf Hauschka era un giovane chimico quando conobbe il Dr. Rudolf Steiner, che aveva 30 anni più di lui. Da Steiner ricevette il consiglio che anni più tardi lo avrebbe ispirato nella propria pionieristica  coperta:

"Studia il ritmo, il ritmo porta la vita."

Con la risposta di Steiner nella mente, Hauschka sviluppò un procedimento per conservare gli estratti di piante officinali senza aggiunta di alcol come conservante. Si avvalse della forza di polarità naturali,  dell'alternanza ritmica di luce e buio, calore e freddo, stasi e movimento. Ancora oggi produciamo i nostri estratti, essenze e tinture secondo questo processo ritmico di base. Ritmicamente rimestiamo le nostre  mescole e agitiamo i nostri preparati, per prepararli per i Trattamenti Intensivi ad esempio. I ritmi delle stagioni determinano anche il lavoro nel nostro Giardino botanico delle piante officinali.

Il ritmo come mezzo di comunicazione.

Il ritmo non è fine a sé stesso. Il ritmo è anche un modo per entrare in contatto con il vostro corpo. Perché come ogni altro organismo, anche il vostro corpo conosce e vive diversi ritmi. Basti pensare alla pelle:
La vostra pelle si rinnova ogni 28 giorni. E di giorno si comporta diversamente rispetto alla notte, momento in cui si rigenera.
Su questi ritmi armonizziamo la nostra cosmesi: l'applicazione con regolarità dei prodotti Dr. Hauschka sostiene il ritmo di rigenerazione della vostra pelle, la attiva e la stabilizza. Durante il giorno, i prodotti di trattamento dalle ricche composizioni svolgono la propria azione, mentre per la notte consigliamo una gamma di trattamenti privi di grassi, affinché la pelle possa attraversare indisturbata la propria fase metabolica.
Attraverso la pelle, tuttavia, ci si rivolge anche a ritmi, cicli ed equilibri più profondi, come per esempio il sistema linfatico. Le estetiste diplomate Dr. Hauschka sono esperte in materia di stimolazione della linfa. E potranno trasmettere a tutto il vostro corpo, sino alla punta dei piedi, impulsi armonizzanti e rigeneranti – regalandovi il piacere di una armoniosa vitalità. Avvalendoci dei ritmi, attiviamo le forze intrinseche del corpo.